Percorsi

Scopri i nostri percorsi

PERCORSI SALUTISTICI

La filosofia del nostro centro è incentrata sull’attenzione rivolta alle nostre pazienti puntando all’ascolto, tenendo conto e non sottovalutando i diversi stati d’animo (ansia, paura, etc), dedicando loro il tempo necessario e agire partendo dalle necessità psicofisiche di ognuna in ogni fase dell’età evolutiva.

Per questo si trova nel centro l’attenzione della quale ogni donna ha diritto; è per noi “ una donna al centro” e non un centro per la donna. Sarà una donna per noi seguita in ogni sua parte, partendo sì , dalla patologia ma si ricercheranno con cura tutte le cause che hanno portato ad essa, percorrendo l’iter delle probabilità, senza fermarsi alla terapia specifica monitorando mente e corpo seguendo gli studi olistici.

Per questo i nostri percorsi salutistici mirano a dare origine ad una nuova e migliore qualità della vita femminile sia da un punto di vista psichico e somatico, utilizzando modelli assai più articolati, in cui oltre al corpo fisico e alla mente sono contemplati numerosi altri livelli che possono essere sviluppati solo riconoscendo come punto centrale di sé, la propria coscienza ed energie interiori.

percorso delicato e dedicato psicologico per donne a bastia umbra perugia

Percorso “Donna allo specchio”

1^ PARTE - 8 INCONTRI

Propedeutico atto a preparare schemi consci ed inconsci per il raggiungimento di uno stato mentale psicofisico profondo.

2^ PARTE - 8 INCONTRI

Analisi  del pensiero sui relativi comportamenti negativi e positivi, con individuazione degli obiettivi.

3^ PARTE – 10 INCONTRI

Tecniche ed esercizi pratici, in uno stato mentale profondo, per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

percorsi gravidanza parto post partum per donna e coppie a bastia umbra perugia

Percorso “ L’arte del parto”

1° PERIODO DALLA 16^ ALLA 24^ SETTIMANA DI GESTAZIONE

Propedeutico atto a preparare schemi corporei, mentali con tecniche di base di training autogeno, contrazione e decontrazione fisiologica ed autoipnosi.

2° PERIODO DALLA 25^ ALLA 32^ SETTIMANA DI GESTAZIONE

Rilassamento progressivo. Percorso mentale per la propria “ costruzione del parto “. Esercizi di respirazione e visualizzazione in autoipnosi.

3° PERIODO DALLA 33^ ALLA 39^ SETTIMANA DI GESTAZIONE

Consolidamento e allenamento del percorso svolto in precedenza. Pianificazione e stabilizzazione di un atteggiamento positivo. Avviamento psico-fisico alle varie fasi del travaglio di parto.

Phone: +39 075 806 4896
Via delle Querce, 45 - 06083 Bastia Umbra PG