CORSI PRL PER IL BENESSERE PSICOFISICO

Arte del parto
Donna allo specchio
Giovani e benessere psicofisico
PRL per il Benessere
Tecnologia dell’intelligenza

Secondo la nostra filosofia la paziente deve essere considerata nella sua interezza (mente-corpo) e non solo nel suo stato clinico. Sulla base di questo concetto possiamo affermare che la medicina tradizionale tende a conservare e migliorare la salute degli esseri umani applicando la giusta cura per la cura della malattia. Contemporaneamente e solitamente solo in secondo piano, la stessa tiene conto del disagio mentale e dello squilibrio che si crea tra corpo e mente. Il nostro metodo PRL, non necessariamente comporta l’eliminazione della malattia, ma

piuttosto vuole riportare l’intero organismo ad uno stato di completezza, ad un ripristino dell’equilibrio tra corpo e mente, dove  gli atteggiamenti e i modi di considerare la malattia sono cambiati. E’ dunque importante non dividere i due aspetti della medicina ma integrarli affinchè le pazienti siano in grado di affrontare il decorso di una malattia o un percorso di vita in armonia con se stesse e il proprio vissuto   Ciò può dare alla persona malata nuove risorse, rendendo la sua vita soddisfacente e realizzata.

PRL

Protocol
Realing
Learning

Il Centro ha elaborato il modello clinico denominato PRL (Protocol Realing Learning). Partendo da una base di training autogeno ed inserendo alcune pratiche di altre discipline come la PNL, Yoga, Medicina Quantistica si mira con questo protocollo a raggiungere la consapevolezza che mente e corpo sono strettamente collegati l’una all’altro e quindi che il mondo emozionale e affettivo influenza in maniera evidente quello fisico.

Su un arco di 26 incontri singoli e personalizzati il protocollo segue un percorso in cui l’allenamento mentale si basa sulla “neuroplasticità” (o plasticità cerebrale), ovvero la capacità del cervello di cambiare atteggiamenti   nei vari percorsi salutistici per la donna come il percorso “L’arte del parto” e “Donna allo specchio”

Questo è un processo estremamente importante, in quanto definisce lo sviluppo cognitivo e forma le diverse personalità.

Il concetto di plasticità cerebrale è allo stesso tempo molto semplice da capire, ma anche incredibilmente complesso. Riusciamo ad immaginarci senza problemi, il fatto che il cervello non sia mai uguale, ma che si adatti alle circostanze, all’apprendimento…

Il protocollo ha  programmi strutturati scientificamente che si focalizzano su varie aree cognitive e migliorano le funzioni cerebrali e comportamentali.

Gli esercizi inseriti nel protocollo non fanno alcun miracolo: allenano la mente di chi li svolge, potenziando le capacità di suddetta parte. Praticati con assiduità quotidiana, permettono all’individuo di perseguire e raggiungere l’obiettivo prefissato: il benessere psico-fisico.

Vuoi prendere un appuntamento o avere maggiori informazioni?

Phone: +39 075 806 4896
Via delle Querce, 45 - 06083 Bastia Umbra PG